Risorse Comuni Competenze per la legalitàI Promotori
Workshop

Pubblicato 05 marzo 2021

Competenze per la legalità: avvio dei tavoli settoriali

di Sara Duccini

Nell’ambito del progetto “Rafforzamento Competenze per Contrastare Riciclaggio e Corruzione nella P.A.”, stiamo avviando i tavoli settoriali riservati agli enti che abbiano aderito formalmente al progetto.

I tavoli settoriali sono di stampo pratico e interattivo e consistono in 2 incontri online per settore della durata di 3 ore (dalle 10.00 alle 13.00) con lo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi:

– Apprendere gli schemi di anomalia dei soggetti e delle operazioni che consentono di innescare il processi di segnalazione

– Promuovere il confronto tra dipendenti di diverse amministrazione, che gestiscono processi afferenti alle medesime aree di rischio

– Identificare situazioni anomale realmente presenti all’interno delle amministrazione, da segnalare al Gestore

 

Il calendario:

APPALTI: 8 marzo e 1 aprile

POLIZIA LOCALE: 15 marzo e 8 aprile

CONTRIBUTI: 16 marzo e 12 aprile

URBANISTICA: 22 marzo e 15 aprile

TRIBUTI: 30 marzo e 19 aprile

 

Per aderire chiediamo gentilmente di scrivere a segreteria@retecomuni.it segnalandoci i nomi, gli indirizzi email e i codici fiscali delle persone che parteciperanno ai tavoli oltre che il modulo di adesione al progetto. Gli interessati riceveranno il link per accedere il giorno prima dell’incontro che avverrà tramite GoToMeeting. Per una buona riuscita della sessione di lavoro chiediamo di indicare un massimo di 3 persone per Comune.

Non sono presenti aree di interesse

Realizzato con il sostegno di

Realizzato con il Sostegno