Rete Comuni Competenze Competenze per la legalitàI Promotori
Antiriciclaggio

Pubblicato 04 febbraio 2021

Competenze per la Legalità: attivazione del Laboratorio sui Modelli Organizzativi

di Sara Duccini

Nell'ambito del progetto ReteComuni - Competenze per la Legalità  “Rafforzamento Competenze per Contrastare Riciclaggio e Corruzione nella P.A.” (CUP E43I1900005000) è in corso di attivazione il Laboratorio sui Modelli Organizzativi.

Il laboratorio è dedicato ai Comuni interessati ad attivare azioni di identificazione e comunicazione delle operazioni sospette di riciclaggio e finanziamento al terrorismo all’Unità di Informazione Finanziaria (U.I.F.) presso Banca d’Italia. L'obiettivo consiste nel mettere nelle condizioni gli enti partecipanti di strutturarsi ed eventualmente inviare le comunicazioni.

L'adesione al laboratorio comporta la partecipazione a tre incontri formativi e, su richiesta, la possibilità di usufruire di azioni di assistenza tecnico specialistica finalizzata all'invio delle comunicazioni.

Il primo incontro del Laboratorio si svolgerà on-line il 24 febbraio 2021 alle ore 10.00. Le altre due date saranno comunicate successivamente.

Per aderire all'iniziativa, totalmente gratuita in quanto finanziata nell'ambito di un progetto FSE, occorre prendere contatto con la Segreteria entro e non oltre il 17 febbraio 2021 ai seguenti recapiti:

Per maggiori informazioni sul Laboratorio e sul Progetto Retecomuni - Competenze per la legalità si consiglia di accedere al sito www.legalitaincomune.it.

Non sono presenti aree di interesse

Realizzato con il sostegno di

Realizzato con il Sostegno