Risorse Comuni Competenze per la legalitàI Promotori
Webinar

Pubblicato 01 dicembre 2020

Competenze per la legalità: avvio corsi di formazione generale online

di Sara Duccini

Pubblichiamo di seguito il calendario delle giornate di formazione programmate nell'ambito del progetto "Rafforzamento competenze per contrastare riciclaggio e corruzione nella P.A.”, finanziato con fondi del POR FSE 2014-2020 della Regione Lombardia.

Il programma, attraverso percorsi integrati di formazione, di scambio di buone pratiche, di studio e di ricerca, mira al rafforzamento delle competenze del personale dei Comuni della Lombardia e degli uffici dell'Amministrazione Regionale in materia di contrasto al riciclaggio finanziario e in materia di prevenzione della corruzione.

Le attività del progetto consistono in sessioni di formazione (on-line) e attività di supporto al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e al Gestore Antiriciclaggio.

Il presente percorso integrato è gratuito e rivolto ai dirigenti, funzionari e amministratori delle amministrazioni pubbliche coinvolte.   

 

Per una descrizione completa del progetto e le iscrizioni ai corsi visita LA PAGINA DEDICATA.

Per ricevere gli aggiornamenti sulle giornate formative consigliamo, a chi non l'avesse ancora fatto, di iscriversi alle rispettive community di interesse:

- iscriviti alla community ANTICORRUZIONE

- iscriviti alla community ANTIRICICLAGGIO

 

  

Attività previste nel 2020

14 dicembre, ore 10.00: Mappatura dei processi e valutazione del rischio di corruzione   

15 dicembre, ore 10.00: La prevenzione del riciclaggio - Formazione Generale per Enti Regionali e per la Sanità.  (Corso dedicato ai dipendenti di Regione Lombardia)

17 dicembre, ore 10.00: Mappatura dei processi e valutazione del rischio di corruzione        

18 dicembre, ore 10.00: La prevenzione del riciclaggio - Formazione Generale per Enti Regionali e per la Sanità.  (Corso dedicato ai dipendenti di Regione Lombardia)

21 dicembre, ore 10.00: La prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione: norme e adempimenti 

22 dicembre, ore 10.00: La prevenzione del riciclaggio: il ruolo dei Comuni

Non sono presenti aree di interesse

Realizzato con il sostegno di

Realizzato con il Sostegno